Esplora contenuti correlati

Approvato schema di convenzione quadro per l'applicazione ex Art. 14 del D. Lgs. 276/03

30/09/20
  • Lavoro

Termine per la presentazione delle istanze: 30 settembre 2020

Convenzioni ex Art 14 Provincia di Monza e della Brianza

La convenzione ex Art. 14 del D. Lgs. 276/03 è uno degli strumenti di politica attiva del lavoro che consente alle aziende di assolvere agli obblighi previsti dalla L. 68/99 attraverso la collaborazione con cooperative sociali e permette l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità che presentano particolari difficoltà di integrazione.

 

Regione Lombardia ha promosso un nuovo modello di convenzione quadro per uniformare l’applicazione dello strumento su tutta la regione.

 

Dopo un lavoro di condivisione ed elaborazione con le parti sociali, la Provincia di Monza e della Brianza ha approvato il nuovo schema di convenzione quadro che recepisce, con alcune parziali modifiche, il modello regionale.

 

Per divenire operativa la convenzione deve essere sottoscritta dalle parti sociali più rappresentative a livello nazionale e validata da Regione Lombardia.

 

Al fine di raccogliere il più ampio interesse ad aderire da parte delle associazioni dei datori di lavoro, dei lavoratori, di rappresentanza delle cooperative sociali e di altri soggetti sostenitori è aperto un apposito avviso con scadenza 30 settembre 2020.

VAI ALL'AVVISO

Provincia di Monza e della Brianza

Via Grigna 13, 20900 Monza
Tel. 039.975.2304/2305
PEC

Add your text

torna all'inizio del contenuto