Coronavirus: ultimi provvedimenti

01/04/20
  • Comunicati Stampa

Consulta il portale di Regione Lombardia

La Provincia di Monza e della Brianza prosegue nel suo impegno di informazione verso i comuni ed i cittadini.

Gli ultimi provvedimenti pubblicati:
(fonte: portale Regione Lombardia)

Regione Lombardia ha pubblicato l'Ordinanza regionale in data 21 marzo (modificata con ordinanze del 22 e 23 marzo 2020, sentito il Prefetto di Milano) che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in vigore dal 23 marzo 2020 fino al 5 aprile 2020 nel territorio della regione Lombardia.

Il Ministero della Salute e il Ministero dell'interno hanno pubblicato l'Ordinanza che dispone dal 22 marzo il divieto di trasferimento e spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui le persone si trovano, salvo comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute.

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 01 aprile 2020 sono state estese le misure urgenti di contenimento del contagio COVID-19 sull’intero territorio nazionale dei precedenti DPCM del 8, 9, 1 e 22 marzo, nonché dell’ordinanza del Ministro della Salute del 20 marzo 2020, fino al 13 aprile 2020.

Info e testi dei provvedimenti: Portale di Regione Lombardia

Le FAQ sul portale del Governo