Fairy Tales

Viale Brianza 1
Monza

Chi organizza
Reggia di Monza con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lombardia, Provincia MB, Comune di Monza e Unicef Italia

Informazioni aggiuntive
Nell’ambito del progetto Interference, Antonio Nocera, artista di respiro internazionale, entra con le sue opere nei sontuosi Appartamenti Reali della Reggia di Monza, con la mostra intitolata Fairy Tales.

L’esposizione, a cura di Piero Addis, Direttore Generale della Reggia, comprende ben 60 opere, tra dipinti su tela e su carta, sculture in bronzo e in resina, che nascono dalla creatività dell’artista mentre interpreta e rilegge tematiche contemporanee attraverso personaggi immaginifici che si muovono in una realtà incantata e senza tempo, a partire dal gioco, dai protagonisti delle favole e dall’immaginario collettivo.

Con i suoi lavori, Nocera attraversa intervalli spazio-temporali differenti.

L’artista entra in sinergia con gli spazi della Villa Reale, stemperando la monumentalità degli Appartamenti Reali attraverso opere favolistiche, alcune delle quali riprendono uno dei classici letterari italiani per eccellenza, Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, tema affrontato più volte dall’artista a partire dal 2001.

Inaugurazione: Mercoledì 16 ottobre alle 18.30

Da Martedì a Domenica: 10.00-19.00