Jazz e Dintorni 2019

Da Sabato 8 a Mercoledì 26 giugno 2019

Desio (MB)

Chi organizza
Comune di Desio e Civica Scuola di Musica e Danza "Polo delle Arti", con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia MB

Informazioni aggiuntive
4 concerti dall'8 al 26 giugno, un mese di grande musica in tre location diverse a Desio e dintorni.
14 artisti italiani e stranieri per esplorare gli scenari più attuali del jazz.

8 giugno 2019, ore 17.00 (ingresso gratuito)
Biblioteca Civica

ANTONIO ZAMBRINI PIANO SOLO
Antonio ZAMBRINI pianoforte
La sincerità dell’espressione musicale in un concerto intimo e raffinato, denso di energia e di emozione.
Il concerto offre l'opportunità unica di confrontarsi con l'universo poetico di Antonio Zambrini in un ambiente d'ascolto del tutto inedito, dove si siede a breve distanza dall'artista. L'atmosfera da club e la location insolita rendono il concerto di apertura di Jazz e Dintorni 2019 un'esperienza indimenticabile.

15 giugno 2019, ore 17.00 (ingresso gratuito)
Coop Desio
Via Borghetto

MATTEO REBULLA TRIO
Dario FAIELLA / Alex ORCIARI / Matteo REBULLA
La più tradizionale delle formazioni jazz nella cornice più inattesa: il trio che qui vede protagonisti chitarra, contrabbasso e batteria si presenta fra le corsie del supermercato per intercettare un pubblico nuovo.
Nella sua interpretazione di pietre miliari del Great American Songbook, il Trio formato da Matteo Rebulla (drums), Dario Faiella (chitarra) e Alex Orciari (contrabbasso) propone una intersezione fra letture tradizionali e prospettive innovative.

19 giugno 2019, ore 21.30 (ingresso €5)
Parco Tittoni

CECCHETTO CORE TRIO featuring CLAUDIO FILIPPINI
Roberto CECCHETTO / Claudio FILIPPINI / Andrea LOMBARDINI / Phil MER
Cosa accade quando una delle formazioni più innovative e visionarie della scena italiana del jazz incontra il "cacciatore di melodie"?
In quello che è già un attesissimo ritorno, il Cecchetto Core Trio si confronta con uno dei più interessanti artisti emergenti della scena pianistica italiana.

26 giugno 2019, ore 21.30
Parco Tittoni

DADO MORONI TRIO ft. ADRIENNE WEST
Dado MORONI / Adrienne WEST / Eleonora STRINO / Yanara REYES McDONALD
Una formazione insolita, guidata da uno dei più grandi pianisti jazz italiani, si confronta con la voce straordinaria di Adrienne West – un'artista newyorkese dalla formazione eclettica, con una lunga militanza a Broadway e in Europa.
Le fanno ala due interessantissime musiciste di diversa provenienza: la chitarra di Eleonora Strino e il basso della cubana Yanara Reyes McDonald.

www.csmdesio.it/jazzedintorni
www.jazzedintorni.com