L'Officina della Scultura. Gli atelier nascosti

Da Lunedì 7 a Giovedì 31 ottobre 2019

Milano, Bergamo ed Arcore

Chi organizza
Associazione Piero Cattaneo in collaborazione con l'Officina della Scultura, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia MB, Città Metropolitana di Milano, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Comune di Milano, Comune di Arcore e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Come si plasma l’argilla?
Come si fonde il bronzo?
Quali sono gli strumenti? Come sperimentare, toccare, modellare?
In quali le idee si trasformano in tridimensione?

L’Officina della Scultura risponde a queste e ad altre domende aprendo alcuni atelier durante il mese di ottobre e anche per la seconda edizione, sceglie tre luoghi e tre artisti:
a Milano lo Studio di Kengiro Azuma, a Bergamo la casa studio di Piero Cattaneo e asd Arcore, la casa archivio di Nanni Valentini.

Attraverso visite guidate, laboratori e workshop, il pubblico, grazie a due modalità dedicate al mondo della scuola e agli adulti, è invitato ad entrare in luoghi di norma chiusi o riservati agli addetti ai lavori, per scoprire gli spazi della creatività dove le opere d'arte nascono e prendono forma.

Per informazioni, prenotazioni e programma completo
E-mail: info@pierocattaneo.org
www.pierocattaneo.org