Metrotranvia Milano-Limbiate

21/01/20
  • Comunicati Stampa

Metrotranvia Milano-Limbiate: 300 mila euro dalla Provincia MB per dare il via al progetto di riqualificazione della linea

Metrotranvia Milano-Limbiate

Monza, 21 gennaio 2020. La Metrotranvia è una infrastruttura strategica nel sistema del trasporto pubblico della Brianza e per questo la Provincia Mb ha deciso di fare la propria parte per scongiurare la perdita del finanziamento statale con un contributo di 300 mila euro a copertura delle quote che i Comuni MB non riescono a coprire - spiega il Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio dopo l’incontro a cui ha partecipato un rappresentante della Provincia insieme a Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e i Comuni di Milano, Limbiate, Varedo, Senago, Paderno Dugnano, Cormano.

“Abbiamo annunciato questa decisione proprio ieri durante l’incontro che si è tenuto per affrontare nuovamente insieme a tutti gli enti coinvolti il nodo del finanziamento dei lavori per la riqualificazione. L’intervento della Provincia ha sicuramente permesso di fare un passo in avanti e ci auguriamo di avere trovato tutti insieme la strada giusta per proseguire con il progetto includendo anche la possibilità di uno studio di fattibilità per l’eventuale prolungamento della linea fino alla Stazione di Ceriano Laghetto, intercettando così i pendolari del ferro, previo coinvolgimento della amministrazione interessata.

Add your text