SP13: ponte di Agrate Brianza, località via Archimede ***Aggiornamento situazione***

13/11/19
  • Comunicati Stampa

SP13: in corso controlli al ponte di Agrate Brianza, località via Archimede, in seguito ad urto causato da mezzo pesante

Monza, 13 novembre 2019. I tecnici della Provincia MB hanno effettuato un primo sopralluogo urgente lungo la SP13 Monza - Melzo, all’altezza del ponte posto alla pk 4+316: questa mattina, infatti, un mezzo pesante, dotato di braccio a seguito, ha urtato più travi del ponte transitando lungo la comunale via Archimede ad Agrate Brianza.

La strada comunale al momento non è stata chiusa ma si circola con il senso unico alternato, per permettere la rimozione di detriti e l’asportazione di calcinacci e materiale instabile.

Prontamente è stata allertata una società esperta in verifiche strutturali su ponti che al momento sta conducendo controlli visivi, in modo da definire l’eventuale necessità di limitazioni di carico e gli interventi di riparazione locale da eseguire.

***AGGIORNAMENTO SITUAZIONE PONTE LUNGO SP13  MONZA MELZO - LOCALITA’ VIA ARCHIMEDE (Agrate Brianza)***

La società esperta in verifiche strutturali, incaricata dalla Provincia, ha confermato che è possibile mantenere aperta la SP13 Monza - Melzo in prossimità del ponte urtato da un mezzo pesante questa mattina posto alla pk 4+ 316 (zona vi a Archimede di Agrate Brianza).

Per poter agevolare il più possibile l’esecuzione dei lavori di ripristino all’interno del cavalcavia, la Provincia ha emesso una ordinanza di regolamentazione del traffico per l’introduzione di limitazione a 3.5 ton.  lungo il tratto di SP13 interessato: i mezzi pesanti saranno deviati lungo il vecchio sedime della SP13, costituito da via Matteotti e dal cavalcavia “Star”. (area casello autostrada A4).

Inoltre, in vista dell’esecuzione dei lavori di ripristino delle parti colpite, che saranno eseguiti appena definito il progetto dell’intervento, sarà interdetto già da oggi il passaggio sotto il cavalcavia lungo la comunale via Archimede (Agrate Brianza).

REVOCATI tutti i nulla osta ai transiti di trasporti eccezionali riguardanti il manufatto
Informazioni e viabilità alternativa QUI

Add your text