SP13: ponte di Agrate Brianza, località via Archimede

21/01/20
  • Comunicati Stampa

SP13: ponte di Agrate Brianza, località via Archimede

Monza, 21 gennaio 2019. Buone notizie per gli automobilisti che percorrono quotidianamente la SP13 Monza-Melzo: a seguito degli ultimi sopralluoghi eseguiti in cantiere dai tecnici della Provincia, è possibile stimare la rimozione del senso unico alternato all’altezza del ponte di Agrate - località via Archimede e la riapertura della viabilità superiore nella giornata di venerdì 24 gennaio 2020 anziché in data 31 gennaio come anticipato.

Infatti, la ditta incaricata delle operazioni di ripristino e rinforzo delle travi del ponte danneggiate lo scorso novembre dall’urto di un automezzo, procede a ritmi serrati per completare l’applicazione delle fibre polimeriche di rinforzo, oltre che il montaggio delle strutture ausiliarie metalliche a mensola agli appoggi delle due travi centrali più compromesse, nel tempo più breve possibile. Il cantiere ha una settimana di anticipo rispetto al programma.

La Provincia ricorda che le fibre polimeriche di rinforzo, a garanzia di una buona e corretta riuscita della lavorazione, richiedono che l’applicazione venga eseguita a idonee temperature, su strutture il più possibile “a riposo” e con tempi di presa di circa 48h: non è possibile, pertanto, limitare i sensi unici alternati solamente a fasce orarie esterne a quelle di punta o solo in notturna, evitando i disagi che si stanno verificando.

Si chiede ancora collaborazione e pazienza per portare a termine i lavori che hanno richiesto un intervento di somma urgenza a causa di un evento non prevedibile.

Add your text