Santambrogio: BrianzaBiblioteche rimarrà nella sede di via Grigna a Monza

14/11/19
  • Comunicati Stampa

Santambrogio: BrianzaBiblioteche rimarrà nella sede di via Grigna a Monza

Monza 14 novembre 2019. “La Provincia a fine anno rinnoverà la convenzione con BrianzaBiblioteche che continuerà ad essere ospitata  nella sede provinciale di via Grigna 13”.

Questo l’annuncio del Presidente Luca Santambrogio durante l’Assemblea di BrianzaBiblioteche ancora in corso.

“In questi mesi mi sono confrontato con la struttura per capire il problema degli spazi e provare a trovare insieme una soluzione per rispondere alle richieste dell’ufficio scolastico territoriale senza dover rinunciare alla presenza di BrianzaBiblioteche, che io ritengo qualificante in una sede che rappresenta per l’intero territorio un polo istituzionale con uffici e servizi a disposizione dei Comuni, delle Associazioni e dei cittadini .Credo che sia fondamentale dare un segno di continuità rispettando scelte prese con l’obiettivo di radunare in un unico posto molti servizi anche per razionalizzare i costi ” - continua il Presidente.

BrianzaBiblioteche è il secondo sistema bibliotecario presente in Brianza e rappresenta un centro servizi che gestisce il coordinamento dei servizi bibliotecari sul territorio e le attività di prestito interbibliotecario e di catalogazione libraria.

“ Mi sono confrontato con i miei Dirigenti, con i responsabili di BrianzaBiblioteche e con gli altri soggetti interessati all’uso di locali della Provincia e abbiamo trovato il modo per razionalizzare il più possibile gli spazi a disposizione permettendo a tutti di rimanere nella sede istituzionale che è oramai un punto di riferimento”.

Nella porzione di palazzo di proprietà della Provincia MB in via Grigna 13 a Monza si è costituito un vero polo istituzionale con servizi e sportelli territoriali che garantiscono un punto di riferimento unico.  Nel Palazzo provinciale trovano sede, oltre agli uffici provinciali: la sala operativa della protezione civile, l’Ato MB, l’Ufficio scolastico territoriale (ex Provveditorato)  e BrianzaBiblioteche.

Add your text