Santambrogio scrive a Conte: chiudere immediatamente tutte le attività non strategiche

21/03/20
  • Comunicati Stampa

La Provincia MB si unisce all’appello della Provincia di Lodi, la prima colpita dalla emergenza sanitaria.

Monza 21 marzo 2020. Dai dati diffusi oggi da Regione Lombardia sono più 227 i casi di persone contagiate dal Covid- 2019 in Brianza. Una situazione che le Istituzioni stanno cercando di affrontare facendo rete con Regione Lombardia, i Sindaci e i Presidenti di Provincia di tutta la Regione.

Per questo, il Presidente della Provincia MB  Luca Santambrogio si unisce all’appello lanciato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dal Presidente della Provincia di Lodi Francesco Passerini, una delle prime province lombarde colpite gravemente dall’emergenza sanitaria,  per chiedere con estrema urgenza la chiusura immediata di tutte le attività non strategiche.

E’ partita poco fa una lettera urgente in cui il Presidente scrive: “In riferimento alla drammatica situazione sanitaria in cui si trova la Lombardia, in qualità di Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Provincia nel cui territorio si sta manifestando un’emergenza sanitaria in continuo aumento, chiedo che, ai fini del contenimento e rallentamento del contagio da COVID-19, si proceda alla chiusura immediata di tutte le attività non strategiche comunquedenominate (economiche, non economiche, pubbliche o private) e lalimitazione di tutte le attività umane non strettamente necessarie”.

La lettera è stata inviata per conoscenza al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Add your text