Serate di Architettura

Via Santa Maddalena 7
Monza

Chi organizza
Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza con il patrocinio della Provincia MB e Comune di Monza

Informazioni aggiuntive
A partire dal mese di maggio 2019, fino a novembre 2019, si terrà il nuovo ciclo delle "Serate di Architettura".

L’iniziativa rientra negli sforzi compiuti dall’Ordine per fare della cultura del progetto un progetto di cultura, promovendo l’incontro, il dialogo e il confronto tra cittadini, istituzioni, professionisti e imprese con una selezione di progettisti, anche internazionali, sui temi della buona architettura.

Gli ospiti delle ‘Serate’, che nel 2019 si svolgeranno nella centralissima Sala Maddalena a Monza, sono testimoni di progetti e realizzazioni che aiutano a comprendere come una architettura e un progetto di design – necessari e sempre presenti nella vita di tutti – quando siano di qualità, diventino una leva decisiva per il benessere di tutti. Si tratta di architetti e designer che operando in territori differenti, su scale e per committenze diverse, portano visioni personali e offrono soluzioni (di processo, di spazio, di estetica, di fruibilità, funzionalità, sostenibilità…) che sfuggono all’anonimato e alla superficialità, con un obiettivo di fondo che è però comune e condiviso: il progetto e il prodotto di qualità aiutano a vivere – e quindi lavorare, muoversi, studiare, ecc. – meglio.

30 MAGGIO - BRICOLO FALSARELLA ASSOCIATI (Scarica la locandina)
6 GIUGNO - ES-ARCH ENRICO SCARAMELLINI (Scarica la locandina)
20 GIUGNO - MVRDV (Scarica la locandina)
11 LUGLIO - TED/A ARQUITECTES (Scarica la locandina)