Sp6: prima visita guidata al cantiere della tangenzialina

04/11/19
  • Comunicati Stampa

Santambrogio: “La Provincia aprirà un tavolo con i Comuni di Monza, Lissone, Vedano, per risolvere il problema delle opere connesse in attesa di Pedemontana”

Monza, 31 ottobre 2019. Erano una ventina i cittadini che hanno partecipato oggi al primo sopralluogo del cantiere della cosidetta tangenzialina dell’Ospedale di Monza, organizzato dalla Provincia MB dopo la consegna dei lavori alla nuova ditta appaltatrice.

Ad accompagnare il gruppo all’interno del tunnel il Presidente Luca Santambrogio e i Consiglieri Fabio Meroni e Vito Santese. Hanno risposto all’invito della Provincia anche Dario Allevi Sindaco di Monza, Concettina Monguzzi Sindaco di Lissone e Renato Meregalli, Sindaco di Vedano.

Per la prima volta abbiamo dato la possibilità ai cittadini di vedere un cantiere aperto e fare il punto insieme  sulle opere che mancano per consegnare ai Comuni una infrastruttura tanto attesa, per risolvere i problemi della viabilità locale – spiegano il Presidente della Provincia Luca Santambrogio e i consiglieri Meroni e Santese – Abbiamo voluto che partecipassero anche i Sindaci dei Comuni su cui gravita l’opera per aprire il confronto necessario su alcuni nodi in sospeso che abbiamo eredito dal vecchio progetto: la Provincia coordinerà il tavolo tecnico in cui saranno valutate tutte le opzioni possibili per risolvere il problema dell’uscita su Via Nobel senza aspettare le decisioni di Pedemontana sulle opere di compensazione.. La Brianza attende opere e decisioni che non dipendono solo da noi amministratori locali : dobbiamo trovare subito, dialogando tra noi, le risposte che i cittadini aspettano senza perdere ulteriore tempo.”

La prossima visita è in calendario per il prossimo 18 dicembre.
Info ed iscrizioni qui: http://www.provincia.mb.it/Temi/Viabilita-e-strade/lavori-in-corso/sp6_secondolotto/

Add your text