» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home <

Accessibilità

 

 

La Brianza accoglie Papa Francesco - 25 marzo 2017


ponti homeSua Santità,

a nome della Provincia della Brianza e dei suoi 55 Comuni desidero rivolgerle il più caloroso benvenuto insieme a un grazie sincero per il dono grande che ha voluto riservarci, scegliendo di farci visita, qui a Monza.

Da settimane le istituzioni sono al lavoro, fianco a fianco, per arrivare pronti al grande appuntamento della S. Messa: una celebrazione storica non solo per i numerosi fedeli che saranno presenti, ma per la comunità intera, che attende l’incontro con il Papa come un momento straordinario, in cui poter ascoltare un messaggio autentico di Speranza.

Questa visita pastorale nelle terre ambrosiane è un grande dono anche per noi che siamo al servizio delle istituzioni del Paese: una missione laica, ma che qui nella nostra terra, è fortemente ancorata ai valori di quella fede cattolica che appartiene alle radici più profonde. Anche per questo alla Provincia di Monza e della Brianza è stato affidato il Patrono monzese, Beato don Luigi Talamoni, un sacerdote che ha saputo vivere l’impegno civile come servo e strumento del Signore.

La nostra Brianza è un "laboratorio" interessante: è una terra conosciuta per la sua fortuna economica, una fortuna che in tanti casi trae origine dalla famiglia, quale fulcro da cui hanno avuto origine avventure imprenditoriali importanti che, partite dalle piccole botteghe famigliari, hanno saputo portare il made in Italy nel mondo. Ed è il capitale umano il bene più prezioso della nostra terra, la radice autentica del “saper fare”. E’ l’uomo, con le sue capacità di intessere relazioni sane e costruire ponti: penso alla grande ricchezza del terzo settore nella nostra terra. Quella solidarietà silenziosa che ci ha permesso di affrontare i problemi dei più fragili e dei più bisognosi, anche durante gli anni di crisi, senza lasciare indietro nessuno.

Accoglienza, apertura e incontro sono gli occhi con cui guardare al futuro. Occhi di coraggio e di speranza che il Suo magistero ci sta insegnando ad aprire: per questo aspettiamo con gioia di incontrare qui, nella nostra terra, la profondità del Suo messaggio.

Il Presidente
Gigi Ponti

papamonza2017

Facebook  Twitter  YouTube

Santa Messa di Papa Francesco al Parco di Monza
SANTA MESSA
celebrata da Papa Francesco

PARCO DI MONZA - Sabato 25 marzo 2017, ore 15.00

Partecipare è facile, gratuito e libero. Info online.
Vai al dettaglio
Cammino di Sant'Agostino
VIENI ANCHE TU ALLA SANTA MESSA
sulle orme di Sant'Agostino


Percorso devozionale di 5KM da Lissone al Parco di Monza. Info online.
Vai al dettaglio
Viabilità
VIABILITA'
Le modifiche alla viabilità, i divieti e le deroghe. Chiuse le scuole e sospese raccolta differenziata, pulizia delle strade e mercato a Monza.
Vai al dettaglio
La Brianza accoglie i pellegrini
LA BRIANZA ACCOGLIE I PELLEGRINI
Cosa fare, dove mangiare, dove dormire
Vai al dettaglio
Scuole Chiuse
CHIUSURA ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE
in occasione della visita del Sommo Pontefice il giorno 25/03/2017

Consulta e scarica il decreto
Vai al dettaglio
Programma
La Brianza accoglie Papa Francesco
Assemblea dei Sindaci - presentazione del progetto
Vai al dettaglio
Programma
DOWNLOAD
Scarica, utilizza, diffondi e distribuisci liberamente i materiali preparati in occasione della visita di Papa Francesco
Vai al dettaglio

 

APP Ufficiale della visita di Papa Francesco a Milano
Contenuti spirituali multimediali, informazioni tecniche, documenti, notizie e notifiche in tempo reale

App_Android   App_Apple