» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page

 


Avvisi

Info:
Sede di Monza
Via Grigna, 13 20900


Avviso pubblico per l'individuazione di una lista di candidati per il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.
Scadenza presentazione delle candidature: 26 aprile 2019

 

L’Agenzia per il trasporto pubblico locale di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia è l’istituzione preposta, ai sensi dell’art. 7 della L.R. n. 6/2012, all’esercizio associato delle funzioni degli Enti locali, in materia di programmazione, organizzazione, monitoraggio, controllo e promozione dei servizi di trasporto pubblico locale, nel bacino territoriale di competenza. L’Agenzia è stata costituita il 27 aprile 2016 con Decreto dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia. Partecipano all’Agenzia i comuni di Milano, Monza, Lodi, Pavia, la Città Metropolitana di Milano, le Province di Monza e della Brianza, Lodi e Pavia e la Regione Lombardia. L’Agenzia è un ente pubblico non economico, ad esclusiva partecipazione pubblica e dotato di personalità giuridica e di autonomia organizzativa e contabile, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006.

Il Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto dell’Agenzia, è composto dal Presidente e da quattro consiglieri, eletti dall’Assemblea a scrutinio palese, di cui almeno un consigliere di genere diverso dagli altri, tra amministratori locali o tecnici o esperti del settore. Il Consiglio di Amministrazione dura in carica per tre anni dalla sua elezione e sino alla convocazione della prima Assemblea successiva a tale scadenza, nella quale si dovrà provvedere al rinnovo dei componenti, i quali non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi a prescindere dalla durata di ciascun mandato. La cessazione degli amministratori per scadenza del termine ha effetto dal momento in cui il consiglio di amministrazione è stato ricostituito. I componenti del Consiglio di Amministrazione svolgono la propria attività a titolo onorifico e gratuito, fatto salvo il rimborso delle spese.


Le candidature indirizzare al Presidente della Provincia di Monza e della Brianza devono pervenire entro le ore 24.00 del 26/04/2019 esclusivamente:

 

Icona documento 'Formato PDF'Avviso (formato PDF - 311 KB)
Icona documento 'Formato RTF'Allegato A - Modello per la candidatura (formato RTF - 110 KB)
Icona documento 'Formato RTF'Allegato B - Modello CV (formato RTF - 134 KB)

 

 

Per informazioni
Tel. 039.975.2835
» Scrivi una mail