» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page

Accessibilità

 

 


Trasporto Pubblico

Info:
Sede di Monza
Via Grigna 13, 20900
Tel.: 039.975.2222
» Scrivi una mail


NACC -  Noleggio di Autobus con conducente

Iscrizione previa presentazione segnalazione certificata di inizio attività - SCIA Trasporto Scolastico (art. 10 bis Reg)

Per servizi di noleggio di autobus con conducente si intendono i servizi di trasporto di viaggiatori effettuati da una impresa professionale per uno o più viaggi richiesti da terzi committenti o offerti direttamente a gruppi precostituiti, con preventiva definizione del periodo di effettuazione, della sua durata e dell'importo complessivo dovuto per l'impiego e l'impegno dell'autobus adibito al servizio, da corrispondere unitariamente o da frazionare tra i singoli componenti del gruppo.

Quando i servizi riguardano il trasporto studenti, ferma restando l’applicazione del decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione 31 gennaio 1997 (Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico) il soggetto richiedente deve essere in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 3, comma 1, lettere a), h) ed i) del Regolamento.

 

I soggetti che, alla data di entrata in vigore del regolamento regionale recante "Modifiche al regolamento regionale 22 dicembre 2014, n. 6 (Disciplina dei servizi di noleggio di autobus con conducente)", esercitano i servizi di trasporto scolastico sono tenuti a presentare apposita SCIA e ad iscriversi nel Registro registro regionale telematico delle imprese esercenti l'attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente entro il 31 dicembre 2017.

Il requisito dell’anzianità massima si applica a decorrere dal 21 febbraio 2019.

 

 

La segnalazione dovrà essere presentata preferibilmente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)