» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page

Accessibilità

 

 


Sportello Energia

Info:
Sede di Monza
Via Cernuschi, 8 -Area Cambiaghi, 20900
Tel.: 039.9752711
» Scrivi una mail


La Città ai nostri piedi 
sabato 23 febbraio - dalle ore 15.30 alle 18.00 presso la scuola media Rodari in piazza Nenni - Desio.

 

LA CITTA AI NOSTRI PIEDI 300


"La città ai nostri piedi"  è un progetto pilota della Provincia di Monza e Brianza per promuovere autonomia e sostenibilita’ negli spostamenti quotidiani dei bambini delle scuole primarie.
Grazie al supporto tecnico di Infoenergia e la collaborazione degli Assessorati alle Politiche Scolastiche e Formative e alla Mobilità del Comune di Desio sono state  coinvolte  due scuole di Desio ( via Prati e via Dolomiti).

Attraverso laboratori didattici per i bambini dagli 8 agli 11 anni dedicati alla promozione della mobilità autonoma e sostenibile e workshop per i genitori ci si propone l'obiettivo di ridare ai bambini il diritto di muoversi a piedi senza essere accompagnati da un adulto per recarsi a scuola, giocare con gli amici o comprare la merenda.

Dare ai bambini la possibilità di effettuare dei piccoli spostamenti da soli o in compagnia di amici fin dagli ultimi anni della scuola primaria significa aiutarli a conoscere meglio l’ambiente nel quale vivono,facendoli sentire più sicuri e a proprio agio e rafforzando la loro autostima. E contemporaneamente aiuta a limitare il numero delle auto in circolazione contribuendo  così a contenere  i livelli di inquinamento atmosferico e acustico.




Il primo workshop è in programma per sabato 23 febbraio 2013 dalle ore 15.30 alle 18.00 presso la scuola media Rodari in piazza Nenni.
 

 Per saperne di più:

 


Vai a SPORTELLO ENERGIA