» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Servizi ai cittadini MB < Richiesta patrocini

Accessibilità

 

 


Richiesta patrocini

Info:
Sede di Monza
Via Grigna, 13 20900
Tel.: 039.975.2835/2411
Fax: 039.946.2196
» Scrivi una mail


Cos'è

Il Patrocinio è il riconoscimento ufficiale della Provincia di Monza e della Brianza con il quale si esprime l’adesione e l’apprezzamento ad iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità di promozione sociale, culturale, artistica, sportiva, scientifica e turistica.
Le suddette dovranno svolgersi nel territorio provinciale.
In via eccezionale, il Patrocinio potrà essere concesso anche per iniziative al di fuori dei confini, purché vengano valorizzate le eccellenze locali.

 

A chi si rivolge

Può essere richiesto da soggetti pubblici e privati: Enti, Associazioni, Fondazioni ed altre organizzazioni di interesse locale, Istituzioni, Ordini e Collegi Professionali, Università.

 

Cosa fare

La richiesta di Patrocinio deve essere inviata al Presidente della Provincia,
utilizzando l’apposito modulo almeno 20 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa,

Icona documento 'Formato RTF'Scarica il modulo per la richiesta di patrocinio (formato RTF - 171 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Scarica il modulo per la richiesta di patrocinio (formato PDF - 234 KB)

scegliendo tra le seguenti modalità:

  • consegnando la richiesta dal Lunedì al Giovedì presso la sede istituzionale di Via Grigna, 13 dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • inviando via posta il modulo compilato e firmato in originale, unitamente alla copia del documento di identità del richiedente al seguente indirizzo:

Provincia di Monza e della Brianza
Ufficio di Presidenza
Via Grigna, 13  20900 Monza (MB)

la richiesta può essere anticipata anche via Fax al numero 039.946.2196 o via e-mail all'indirizzo r.invernizzi@provincia.mb.it ma è comunque necessaria la documentazione in originale.

 

Si richiede altresì di allegare il programma e la descrizione dettagliata dell’iniziativa oltre ad un recapito.

Qualora la richiesta non dovesse risultare completa e non vi fosse modo di contattare il richiedente, la stessa verrà ritenuta non ammissibile. 

 

Uso corretto del logo 

La concessione del patrocinio determina la possibilità di apporre il logo provinciale e la dicitura “Con il Patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza” sui materiali divulgativi e promozionali dell’iniziativa.
Il logo è unico e non modificabile nelle proporzioni e nella grafica e può essere utilizzato esclusivamente per l’iniziativa patrocinata e per la sua durata. In ogni caso occorre attendere l’approvazione della bozza grafica da parte della Provincia prima di procedere alla stampa del materiale.

 

La concessione del Patrocinio non include in alcun caso la concessione di un contributo in denaro. Per richiedere quest'ultimo è possibile consultare l’apposita sezione clicca qui

 

Modalità di assegnazione del patrocinio e/o contributi

► Deliberazione della Giunta provinciale n. 21/2009
"Definizione dei criteri per l'assegnazione di patrocinio e/o contributi a favore di enti, istituti, associazioni per eventi, progetti, iniziative, manifestazioni di rilevante interesse per la comunità brianzola e per iniziative in collaborazione con i comuni brianzoli"
Icona documento 'Formato PDF'Scarica il file (formato PDF - 104 KB)