La nuova procedura di partecipazione ai bandi a selezione art.16 L.56/87 prevede che le domande vengano presentate in forma esclusivamente telematica sul nuovo portale Sistema Informativo Unitario Lavoro (SIUL) messo a disposizione da Regione Lombardia. Le persone interessate devono accedere alla sezione dedicata all’espletamento delle procedure Art.16 L.56/87 esclusivamente previa autenticazione a sistema per mezzo di:
- SPID: per ulteriori info vai al sito dedicato
- Tessera Nazionale dei Servizi (TS.CNS): necessario lettore smartcard + PIN
- CIE (Carta d’Identità Elettronica)
Effettuato l’accesso è possibile ricercare i bandi aperti e presentare la propria candidatura per ciascuna procedura di interesse.
Non sono ammesse le domande di candidatura presentate con modalità diverse da quella prescritta e sopra citata.
Il sistema informativo recepisce in automatico alcune informazioni proprie della persona, tra le quali i dati relativi alla DID e alla data di rilascio della stessa e, mediante cooperazione applicativa con la banca dati INPS, acquisisce i dati relativi alla situazione economica equivalente (ISEE) con riferimento all’ultima attestazione rilasciata.
È responsabilità del candidato provvedere in tempo utile all’aggiornamento della DSU in caso di ISEE con omissioni o difformità.