Esplora contenuti correlati

Moving Better

Il Progetto Strategico “Moving Better

MovingBetter_IconAl termine di un percorso tecnico multidisciplinare, strutturato su un corpus di analisi specifiche e innovative sulla base delle quali sono state svolte valutazioni, elaborazioni e proposte, il progetto è stato approvato dalla Giunta Provinciale con Deliberazione n. 108 del 25/9/2013.
Durante la costruzione di "Moving Better" sono state inoltre intraprese attività differenziate: azioni sperimentali finalizzate al perfezionamento e all’affinamento del Progetto stesso (mobilità ciclistica, mobilità elettrica, integrazione del sistema delle navette aziendali con il trasporto pubblico, ecc.), convegni e presentazioni su temi specifici ed un percorso di condivisione con gli Enti locali, che sono stati direttamente coinvolti, ad esempio, nell’indagine sui profili di mobilità dei cittadini, nonché nella presentazione dei temi chiave del Progetto durante il suo percorso di elaborazione.

Il Progetto Strategico “Moving Better” - le cui iniziali sono tratte da quelle della Provincia di Monza e della Brianza - affronta il tema della mobilità in tutte le sue componenti, intrecciandone criticità e potenzialità e avviando un processo sinergico tra pubblico e privato, anche per implementare uno sviluppo economico innovativo, capace di individuare nuove forme di produzione in una direzione eco-sostenibile.


Piano Strategico provinciale della Mobilità Ciclistica

Moving_Better_CiclisticaIl Piano Strategico provinciale della Mobilità Ciclistica, redatto ai sensi della L.R. 7/2009, è stato approvato con DCP n. 14 del 29/05/2014.

Le analisi e gli approfondimenti condotti nell’ambito del Progetto Moving Better hanno fornito al Piano un importante supporto tecnico, mentre l’analisi conoscitiva sulle piste ciclabili della Provincia è stata approfondita grazie al contributo di tutti i Comuni del territorio, dei Parchi regionali e dei PLIS.

Il Piano si configura come Piano di settore a valenza territoriale, ai sensi dell’art. 4 del PTCP (approvato con DCP n. 16 del 10/7/2013).

L'avviso di avvenuta approvazione è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia serie Avvisi e Concorsi n° 24 dell' 11giugno 2014.

 

Per informazioni:

Arch. Laura Casini
Tel. 039.975.2215
E-mail

Geom. Gianni Tripodi
Tel. 039.975.2263
E-mail