Esplora contenuti correlati

Anno 2022

ANNO 2022 - Riapertura termini presentazione domande

Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la selezione di tre esperti in materia di paesaggio per la Commissione per il Paesaggio della Provincia di Monza e della Brianza

Il presente Avviso Pubblico è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’individuazione di tre esperti in materia di paesaggio, per la Commissione Provinciale per il Paesaggio della Provincia di Monza e della Brianza

Attività oggetto dell’incarico

L’attività degli esperti per i quali è indetta la presente selezione, in seno alla Commissione Paesaggio della Provincia di Monza e della Brianza, è definita dall'art. 81 della LR 12/2005 e s.m.i;

In particolare, il comma 3 dell’art. 81 dispone che la Commissione Paesaggio ha il compito di esprimere pareri obbligatori in merito a:

  • rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e irrogazione delle sanzioni di cui, rispettivamente, agli articoli 146 e 167 del D.Lgs. 42/2004 e del DPR 13/02/2017, n.31, relativamente alle competenze di cui all’art. 80 commi 4 e 7 della L.R. n. 12/2005;
  • giudizio di impatto paesistico dei progetti di cui alla parte IV della normativa del Piano Territoriale Paesistico Regionale;
  • rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e giudizio di impatto paesistico di competenza comunale, qualora il Comune non sia idoneo all’esercizio delle funzioni paesaggistiche, ai sensi di quanto previsto dall’art. 80, comma 9 della L.R.12/05;
  • ogni altra ipotesi espressamente prevista dalla normativa vigente e dal Regolamento provinciale.

Ai sensi dell'art. 183, comma 3 del D.Lgs. 42/04, la partecipazione alla Commissione è gratuita.

Domanda di partecipazione
Coloro che intendano manifestare il proprio interesse al conferimento del suddetto incarico possono trasmettere la propria adesione redatta in carta semplice e corredata dalla documentazione richiesta:

  • fotocopia di un documento di identificazione personale in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo, da cui si evinca il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso.
    Il curriculum dovrà essere redatto in forma sintetica e non potrà superare le 8 pagine.
    È preferibile che il curriculum sia riferito, per le attività professionali, agli ultimi 10 anni.
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali, limitatamente al procedimento in corso, ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al Regolamento UE 679/2016, del D. Lgs. n. 196/2003, come modificato e integrato dal D. Lgs. n. 101/2018.

e dovrà pervenire alla Provincia di Monza e della Brianza
entro il 25/03/2022
esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: provincia-mb@pec.provincia.mb.it

Icona documento 'Formato PDF'Scarica l'avviso (formato PDF - 290 KB)
Icona documento 'Formato RTF'FAC-Simile Domanda (formato RTF - 622 KB)

Ufficio Parchi, Paesaggio e Sistemi Verdi

Via Grigna 13, 20900 Monza

Direttore
Fabio Fabbri


Segreteria di direzione
Lun-Gio: h 9.30-17.30 - Ven: h 09.30-12.30
Tel. 039.975.2221/2261
Email
torna all'inizio del contenuto