Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la selezione di tre esperti in materia di paesaggio per la Commissione per il Paesaggio della Provincia di Monza e della Brianza
Il presente Avviso Pubblico è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’individuazione di tre esperti in materia di paesaggio, per la Commissione Provinciale per il Paesaggio della Provincia di Monza e della Brianza
Attività oggetto dell’incarico
L’attività degli esperti per i quali è indetta la presente selezione, in seno alla Commissione Paesaggio della Provincia di Monza e della Brianza, è definita dall'art. 81 della LR 12/2005 e s.m.i;
In particolare, il comma 3 dell’art. 81 dispone che la Commissione Paesaggio ha il compito di esprimere pareri obbligatori in merito a:
- rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e irrogazione delle sanzioni di cui, rispettivamente, agli articoli 146 e 167 del D.Lgs. 42/2004 e del DPR 13/02/2017, n.31, relativamente alle competenze di cui all’art. 80 commi 4 e 7 della L.R. n. 12/2005;
- giudizio di impatto paesistico dei progetti di cui alla parte IV della normativa del Piano Territoriale Paesistico Regionale;
- rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e giudizio di impatto paesistico di competenza comunale, qualora il Comune non sia idoneo all’esercizio delle funzioni paesaggistiche, ai sensi di quanto previsto dall’art. 80, comma 9 della L.R.12/05;
- ogni altra ipotesi espressamente prevista dalla normativa vigente e dal Regolamento provinciale.
Ai sensi dell'art. 183, comma 3 del D.Lgs. 42/04, la partecipazione alla Commissione è gratuita.
Domanda di partecipazione
Coloro che intendano manifestare il proprio interesse al conferimento del suddetto incarico possono trasmettere la propria adesione redatta in carta semplice e corredata dalla documentazione richiesta:
- fotocopia di un documento di identificazione personale in corso di validità;
- curriculum vitae in formato europeo, da cui si evinca il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso. Il curriculum dovrà essere redatto in forma sintetica e non potrà superare le 8 pagine. È preferibile che il curriculum sia riferito, per le attività professionali, agli ultimi 10 anni.
- autorizzazione al trattamento dei dati personali, limitatamente al procedimento in corso, ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al Regolamento UE 679/2016, del D. Lgs. n. 196/2003, come modificato e integrato dal D. Lgs. n. 101/2018.
e dovrà pervenire alla Provincia di Monza e della Brianza
entro il 05/05/2025, ore 12.00
esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: provincia-mb@pec.provincia.mb.it
Scarica l'avviso (formato PDF - 343 KB)
FAC-Simile Domanda (formato RTF - 871 KB)
FAC-Simile Domanda (formato ODT - 66 KB)