Esplora contenuti correlati

Adeguamento del PTCP alla soglia regionale di riduzione del consumo di suolo ai sensi della L.R. 31/2014

ADOZIONE

Con Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 13 del 27 aprile 2021 è stata adottata la varante del PTCP in adeguamento alla soglia regionale di riduzione del consumo di suolo ai sensi della LR 31/2014.

La Relazione, parte integrante della deliberazione di adozione, illustra la proposta elaborata tenuto conto:

  • dei contenuti del Progetto di integrazione del PTR ai sensi della LR 31/2014, con particolare riguardo ai Criteri per l’attuazione della politica di riduzione del consumo di suolo;
  • delle indicazioni fornite dall’Amministrazione Provinciale attraverso il Documento di indirizzi (allegato al Decreto Deliberativo Presidenziale di avvio del procedimento di variante del Ptcp) e durante il processo di definizione dei contenuti della proposta;
  • dei contributi preventivi pervenuti a seguito della pubblicazione dell’avvio di procedimento.

La proposta è inoltre elaborata nel rispetto delle strategie generali, dell’impianto e della struttura progettuale del vigente Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Monza e della Brianza.

Gli allegati alla Relazione (n.7) riguardano gli studi e le analisi prodotte e, per agevolarne la lettura, una raccolta degli elaborati di piano vigenti con evidenziate le modifiche e le integrazioni apportate in funzione dell’adeguamento del Ptcp alla soglia regionale di riduzione del consumo di suolo. Studi e analisi contengono riferimenti ai dati utilizzati ed ai metodi di elaborazione degli stessi.

Gli elaborati di piano adottati contengono le modifiche/integrazioni introdotte ai fini dell’adeguamento del PTCP vigente alla soglia regionale di riduzione del consumo di suolo. È inoltre introdotto un nuovo elaborato (Allegato B), parte integrante dell’art. 46 delle Norme del piano, che dettaglia gli obiettivi provinciali di riduzione del consumo di suolo, l’articolazione delle soglie di riduzione e i criteri per la determinazione e il recepimento delle soglie comunali di riduzione nei PGT.

La variante di PTCP adottata è inoltre depositata per 30 giorni (ai sensi dell’art.17.4 della LR 12/2005) presso la
Segreteria Generale della Provincia (via Grigna 13, Monza),
dove è consultabile - previo appuntamento
all’indirizzo e-mail segreteriagenerale@provincia.mb.it
nei seguenti orari:
Da Lunedì a Giovedì: ore 9.30-12.00 / 14.30-16.30
Venerdì: 9.30-12.30

La decorrenza dei termini per la presentazione di osservazioni sulla variante di Ptcp ai sensi dell’art.17, comma 6, della LR 12/2005, ha inizio dalla data di pubblicazione su Burl del provvedimento di adozione.

Il provvedimento di adozione è stato pubblicato sul Burl-Sac n.21 del 26 maggio 2021; entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURL (lunedì 26 luglio 2021), chiunque abbia interesse può presentare alla Provincia le proprie osservazioni.

 


AVVIO
La variante è stata avviata con Decreto deliberativo n. 61 del 24 maggio 2019 contestualmente al procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS). Il Decreto fa propri i contenuti della relazione Adeguamento del Ptcp alla soglia regionale di riduzione del consumo di suolo. Documento di indirizzi

Servizio Pianificazione e politiche territoriali

Via Grigna 13, Monza

Direttore
Antonio Infosini


Segreteria di direzione
Lun-Gio: h 9.30-17.30 - Ven: h 09.30-12.30
Tel. 039.975.2221/2261
Email

Responsabile di Servizio
Laura Brioschi
Tel. 039.975.2284
Email
torna all'inizio del contenuto