Close

Istruzione e formazione nella Provincia di Monza e della Brianza

“La Bussola” è lo strumento che dal 2011 la Provincia di Monza e della Brianza ha messo a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per orientarsi nel mondo dell’istruzione scolastica superiore di secondo grado.

Oggi la bussola si presenta con una nuova veste: un sito rinnovato e più interattivo e una web app per stare ancor più vicino a chi decide di accrescere la propria formazione sul territorio provinciale.

In una società così fluida e mutevole come quella odierna è infatti indispensabile disporre di informazioni aggiornate, per poter compiere la scelta formativa più opportuna e disegnare, quindi, un futuro all’altezza delle proprie aspettative.

Un monitoraggio del panorama formativo del territorio è condizione preliminare ed essenziale non solo per i nuovi fruitori ma anche per programmare e guidare il processo di miglioramento della qualità del nostro sistema di istruzione e di formazione.

La bussola è, infine, un nodo di interconnessione al sistema produttivo perché rappresenta una mappa del futuro mercato del lavoro del territorio.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy