Esplora contenuti correlati

Cos'è la CUCo

della Provincia di Monza e della Brianza

 

La Provincia di Monza e della Brianza, nella sua veste di Casa dei Comuni, con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 29 del 15 dicembre 2020, ha istituito la Centrale Unica dei Concorsi, per lo svolgimento delle attività di selezione del personale da assumere negli organici dei Comuni dell'area vasta.

La Centrale Unica dei Concorsi, nell’ambito della gestione associata di cui alla Legge n. 56 del 7 aprile 2014, agisce in nome e per conto dei Comuni o loro unioni al fine di:

  • generare economie di scala attraverso la razionalizzazione e l’ottimizzazione delle Risorse umane, strumentali ed informatiche;
  • assicurare economicità, efficacia ed efficienza nella gestione delle procedure concorsuali, con lo svolgimento in forma centralizzata delle operazioni;
  • potenziare i processi formativi del personale, nell’ottica di aggiornare costantemente le competenze di tutti gli addetti dell’Ufficio associato dei comuni aderenti.

La C.U.Co. fornisce agli Enti Locali deleganti l’assistenza tecnico-amministrativa nello svolgimento delle attività di ricerca e selezione del personale, individua, in collaborazione con il Comune, il modello concorsuale maggiormente idoneo al reclutamento delle professionalità richieste, anche mediante l’utilizzo di sistemi automatizzati.

La Provincia provvede a mettere a disposizione le attrezzature e le risorse umane necessarie per l’espletamento delle procedure selettive, predispone il bando di concorso, provvede all’indizione ed agli adempimenti di pubblicazione previsti dalla legge, nomina la Commissione esaminatrice, cura lo svolgimento della procedura di concorso in tutte le sue fasi, ivi compresa la verifica del possesso dei requisiti previsti dal bando ai fini dell’ammissione alla selezione.

La C.U.Co. organizza corsi di formazione destinati ai vincitori di concorso sulle tematiche di carattere amministrativo e contabile.

Centrale Unica dei Concorsi

Via Grigna 13, 20900 Monza

Dirigente Responsabile C.U.Co.
Direttore del Settore Risorse e Servizi ai Comuni: Erminia Vittoria Zoppè


Responsabile del Servizio
Federica Lanza
Tel. 039.975.2220

Tel. 039.975.2502
Tel. 039.975.2272
Tel. 039.975.2577
Tel. 039.975.2303
PEC
Email
torna all'inizio del contenuto