Esplora contenuti correlati

Avviso dote impresa collocamento mirato

30/11/25
  • Lavoro

Scadenza: 30 novembre 2025

Avviso dote impresa collocamento mirato - LIFT 2023

Il bando sostiene l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità allo scopo da un lato di ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato, dall’altro di favorire una maggiore conoscenza del sistema impresa, promuovendo una più consapevole cultura dell’inclusione della persona con disabilità, mediante specifici interventi di aiuto all’occupazione rivolti ai datori di lavoro con caratteristica di impresa.
Le misure previste rivestono la specifica finalità di incentivazione all’assunzione e al consolidamento dei rapporti di lavoro, nonché di contributo per le spese connesse alle assunzioni e all’inserimento nei percorsi di formazione e orientamento.

 

Soggetti beneficiari
Possono accedere all’agevolazione le imprese private di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o opera va e/o minimo una unità produttiva e/o una filiale nel territorio della Regione Lombardia.
Il soggetto beneficiario fa richiesta al Collocamento mirato della Provincia o Città Metropolitana dove ha sede l’unità produttiva o filiale in cui la persona disabile è assunta e svolge l’attività lavorativa.

 

Presentazione progetti:
Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30 novembre 2025.


Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle imprese (o dal soggetto delegato nel caso di Tirocini) esclusivamente per mezzo del sistema informativo SINTESI

 

VAI ALL'AVVISO

Provincia di Monza e della Brianza

Via Grigna 13, 20900 Monza
Tel. 039.975.2304
Tel. 039.975.2305
PEC

URPOnline

torna all'inizio del contenuto