Costituzione elenco di professionisti per affidamento servizi di ingegneria e architettura inerenti le opere d’arte su rete viaria
30/08/25
- Avvisi Bandi di Gara
Scadenza: 30 agosto 2025, ore 23.59

La Provincia di Monza e della Brianza, in rapporto al relativo ruolo funzionale, è chiamata all’assolvimento delle attività di vigilanza, ispezione, manutenzione e risanamento delle opere d’arte, con particolare riferimento ai ponti, pertinenze della rete stradale di sua proprietà.
In rapporto a ciò, il Servizio Ponti del Settore Strade e Viabilità ha necessità di individuare professioni/società qualificati, per realizzare indagini, controlli, ispezioni straordinarie con prove di carico statiche, collaudi, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, di consolidamento strutturale e di risanamento e recupero conservativo dei manufatti anche in attuazione e nel rispetto della circ. M.LL.PP. 25/02/1991, n. 34233, art. 9, oltre che del D.M. 17/01/2018 “Aggiornamento delle Norme Tecniche per le Costruzioni” e delle “Linee Guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”, adottate con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile il 01/07/2022, n. 204.
Con il fine di costituire un elenco di professionisti a cui poter affidare appalti di servizi/forniture/lavori si invitano gli Operatori Economici in possesso dei requisiti richiesti nell’avviso a manifestare il loro interesse tramite la piattaforma SINTEL.
È possibile inviare la manifestazione di interesse tramite piattaforma Sintel fino al 30/08/2025.