Direttore Tecnico Agenzia di Viaggi e Turismo

20/04/22
  • Professionisti del Turismo

Registro regionale dei Direttori Tecnici di Agenzia di viaggio e turismo della Lombardia abrogato

Direttore Tecnico Agenzia di Viaggi e Turismo

L’abilitazione all’esercizio dell’attività di Direttore Tecnico Agenzia di Viaggi e Turismo è rilasciata, dalle Province e dalla Città Metropolitana di Milano, a seguito del riconoscimento dei requisiti previsti dal Decreto del Ministro del Turismo del 5 agosto 2021 (prot. N. 1432), Requisiti professionali a livello nazionale dei direttori tecnici delle agenzie di viaggio e turismo ed ha validità su tutto il territorio nazionale.

Ai fini dell’adeguamento della normativa regionale alla disciplina introdotta dal citato DM, con L.R. 23 del 16/12/2021 è stata modificata la L.R. 27/2015 “Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo”.

Di conseguenza, il Registro regionale dei Direttori Tecnici di Agenzia di viaggio e turismo della Lombardia è stato abrogato.

Con riferimento ai direttori tecnici già iscritti nell’abrogato registro regionale si comunica che l’ultimo elenco è stato approvato con D.D.G. n. 11616 del 31/08/2021. Tali soggetti possono continuare ad esercitare la professione sul territorio regionale della Lombardia e in esclusiva per una sola agenzia di viaggio ai sensi dell’articolo 63 comma 4 della L.R. 27/2015. Qualora fossero interessati ad ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione a livello nazionale dovranno seguire le procedure abilitative previste dalla Deliberazione di Giunta Regionale XI/6185/2022.

Le procedure per la presentazione della domanda di abilitazione a direttore tecnico di agenzia di viaggio con validità a livello nazionale sono state definite con Deliberazione di Giunta regionale n. XI/6185 del 28 marzo 2022 (pubblicata sul BURL Serie Ordinaria n. 14 del 4 aprile 2022).

VAI ALLA PAGINA