La Provincia MB si unisce al cordoglio per Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, vittime del tragico attentato in Congo

23/02/21
  • Comunicati Stampa

L'ambasciatore Luca Attanasio era nato a Limbiate.

Monza, 21 febbraio 2021. La Provincia di Monza e della Brianza, con il Presidente Luca Santambrogio ed il Consiglio provinciale, si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore D’Italia Luca Attanasio e del carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci, uccisi nell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo.

Sono lutti che hanno colpito e ferito non solo le istituzioni ma anche la nostra comunità della Brianza, fatta di tutti i cittadini dei 55 Comuni, che oggi perde uno dei suoi rappresentanti. – commenta il Presidente Luca SantambrogioLuca Attanasio era nato a Limbiate e sono tanti i brianzoli che hanno avuto il piacere di conoscerlo come persona e come professionista. Io lo sto conoscendo adesso attraverso le parole commosse e spezzate di chi lo sta ricordando: sono certo di poter dire a nome di tutti che oggi la nostra provincia perde uno dei testimoni di quei valori che da sempre contraddistinguono la gente nata in questa terra operosa ma tanto generosa e solidale. Gente che nel compiere il proprio dovere ci sa mettere il cuore e l’anima senza risparmiarsi. Ai famigliari di questi due connazionali caduti nello svolgimento della loro missione va il nostro più sentito abbraccio.”

Add your text