Polizia Provinciale: attività sospesa e chiusura per un bar ad Arcore

08/11/22
  • Comunicati Stampa

Un coniglio selvatico e decine di volatili vivi presenti nel retrobottega. Nel freezer animali abbattuti conservati insieme agli alimenti pronti per finire nei piatti

Polizia Provinciale: attività sospesa e chiusura per un bar ad Arcore

Monza, 8 novembre 2022. Nuovo intervento della Polizia Provinciale che, su chiamata degli Ispettori dell’ATS Brianza, ha provveduto ad effettuare alcuni controlli presso un esercizio pubblico ad Arcore, rinvenendo in un congelatore ad uso al bar decine di colombacci, evidentemente abbattuti in attività di caccia, ed un fagiano, tutti ancora con relativo piumaggio e mal conservati, detenuti insieme ad alimenti destinati ad essere cucinati e somministrati.

All’esterno del locale invece, ritrovati una decina di uccelli vivi (diamantini, inseparabili, colapsite) e un coniglio selvatico, animale catturato e detenuto illecitamente.

Il pessimo stato di tenuta generale del locale con sporcizia diffusa, presenza di muffe, piume di animali e cattivo odore generale hanno portato alla chiusura e alla sospensione dell’attività.

Scattata la denuncia per il titolare e sequestro del congelatore e del coniglio selvatico, quest’ultimo affidato alle cure di un centro di recupero animali selvatici.