Premio Lissone 20/21

Viale Elisa Ancona, 6
Lissone (MB)

Chi organizza
Museo d'Arte Contemporanea di Lissone con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia MB

Informazioni aggiuntive
Posticipata di alcuni mesi, l'edizione 20/21 dal titolo "Breve storia di una nuova prospettiva in pittura" espone le opere di quindici artisti selezionati quest'anno e quelle delle precedenti quattro edizioni conservate nelle collezioni museali. La mostra si svolgerà dal 6 giugno al 3 ottobre 2021.

Per il Premio Lissone 20/21, il curatore Alberto Zanchetta, già Direttore artistico del MAC, ha proposto una formula rinnovata in base alla quale, a differenza delle edizioni precedenti, verranno conferiti dei premi-acquisto a tutti gli artisti selezionati, sostenendo così la comunità artistica a fronte dell'emergenza pandemica che ha messo in grande difficoltà anche il settore dell'arte visiva.

Tutte le opere in mostra avranno pertanto il privilegio di entrare a far parte delle collezioni permanenti del MAC, per un valore complessivo che si stima superiore agli 80mila Euro.

Inaugurazione:
Sabato 5 giugno 2021, ore 18.00