SP60 "Monzese": proseguono i lavori di riqualificazione

14/09/22
  • Comunicati Stampa

Attenzione alla chiusura della la carreggiata Sud a partire dalla rotatoria della "Bergamina"

SP60

Monza, 14 settembre 2022. E’ attivo il cantiere lungo la SP60 “Monzese” per realizzare le opere previste nel maxi progetto di riqualificazione dell’arteria che attraversa i Comuni di Monza, Arcore, Concorezzo, Villasanta.

Il progetto, completamente finanziato con DGR 447 del 2 agosto 2018 da Regione Lombardia denominato “Patto per la Lombardia”, prevede un investimento di 2,5 milioni di Euro per riqualificare l’intera tratta stradale.

Aggiornamento: è stata ultimata la stesa del primo strato di asfalto sull’intera carreggiata NORD dopo aver interposto una geo-membrana che permetterà alla strada una vita utile residua più duratura rispetto ai lavori tradizionali, evitando la formazione delle fessurazione.

E' stata dunque riaperta al traffico la circolazione dei flussi in direzione NORD e contemporaneamente si è dato avvio ai lavori di preparazione lungo la carreggiata SUD, partendo dalla rotatoria in intersezione con la SP45 (Bergamina), per effettuare la stesa del primo strato di asfalto: i lavori verranno completati con la stesa di cm 4 di asfalto drenante/fono-assorbente che rappresenta il tappeto d’usura.