Esplora contenuti correlati

Santambrogio su rientro a scuola: "ingressi scaglionati, ove possibile interferendo il meno possibile con l’organizzazione scolastica, per riportare a scuola il 50% degli studenti"

15/12/20
  • Comunicati Stampa

Online Web App TPL SCUOLE IN RETE

Online Web App TPL SCUOLE IN RETE

Monza, 14 dicembre 2020. “ingressi scaglionati, ove possibile interferendo il meno possibile con l’organizzazione scolastica, per riportare a scuola il 50% degli studenti, sostenendo, così, quanto sta proponendo al governo regione Lombardia” è la proposta che il Presidente Luca Santambrogio ha condiviso con il Prefetto Patrizia Palmisani, i Dirigenti scolastici e i referenti dell’agenzia del Tpl durante il tavolo di lavoro convocato, questo pomeriggio, per la ripresa delle lezioni in presenza delle scuole superiori il prossimo 7 gennaio 2021.

 

"Siamo al lavoro da settimane condividendo proposte e criticità, per questo vorremmo far arrivare al Governo la nostra proposta di mantenere la quota delle presenze in aula al 50% per venire incontro alle difficoltà dei dirigenti scolastici di riorganizzare il calendario delle lezioni e all’Agenzia del tpl di organizzare un servizio efficiente e sicuro, in risposta alle esigenze di spostamento di tutti gli studenti che frequentano una scuola superiore della Brianza. ” - spiega il Presidente della provincia MB Luca Santambrogio.

 

Intanto la Provincia MB prosegue la collaborazione con l’Agenzia del TPL per promuovere la web app “https://scuole.tplinrete.it” che da domani permetterà di raccogliere informazioni sugli spostamenti degli studenti e sugli orari della didattica per conoscere quali e quanti mezzi possono essere disponibili in relazione ad ogni entrata/uscita da scuola.

 

La Provincia nei giorni scorsi ha coinvolto anche i 21 centri di formazione professionale del territorio nel lavoro di monitoraggio degli spostamenti.

Provincia di Monza e della Brianza

Via Grigna 13, 20900 Monza
Tel. 039.975.2304/2305
PEC

Add your text

torna all'inizio del contenuto