Scadenza presentazione dei progetti: 3 agosto 2020, ore 13.00
Al fine di valorizzare i beni storico-artistici della Brianza e coinvolgere il pubblico di visitatori, la Provincia di Monza e della Brianza, in occasione della XVIII edizione della manifestazione culturale "Ville Aperte in Brianza", propone una call per progetti di arte performativa, rivolta a singoli artisti o associazioni culturali per la realizzazione di spettacoli tematici rivolti ad un pubblico eterogeneo, con un’attenzione particolare al rapporto e al valore tra l’acqua e il territorio.
La call è riservata a organizzazioni culturali, associazioni, compagnie e a singoli artisti con l’obiettivo di proporre forme creative di valorizzazione del ricco patrimonio storico, artistico e culturale del territorio attraverso forme di spettacolo dal vivo, danza, musica, laboratori, arte contemporanea, che sappiano coinvolgere, divertire e rendere consapevole il pubblico della preziosità dell’acqua in rapporto con il territorio circostante.
La presente call è finalizzata alla selezione di n. 3 singoli artisti/associazioni che realizzino n.2 spettacoli identici o differenti, da inserire nella più ampia programmazione della XVIII edizione Ville Aperte in Brianza, dal 26 settembre al 4 ottobre 2020, e precisamente nella giornata di domenica 27 settembre e a scelta il sabato 26 o il sabato 3 o la domenica 4 ottobre. Gli spettacoli e/o eventi devono essere a carattere gratuito e localizzati in differenti (in alternativa il medesimo) siti aderenti alla manifestazione - ville, palazzi, corti, giardini storici: ELENCO BENI VILLE APERTE IN BRIANZA, Guida digitale
Documentazione
Avviso (formato PDF - 276 KB)
Allegato A - Scheda presentazione progetto (formato DOC - 70 KB)
Allegato B - Domanda di partecipazione (formato RTF - 104 KB)
Allegato C - Scheda dichiarazione disponibilità spazi (formato RTF - 70 KB)
Modalità di presentazione dei progetti
La domcumentazione dovrà pervenire entro entro le ore 13.00 del 03/08/2020 esclusivamente:
- tramite PEC all’indirizzo: provincia-mb@pec.provincia.mb.it
Esito
Elenco idonei (formato PDF - 137 KB)