Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico per la designazione componenti della Commissione Elettorale Circondariale di MONZA e Sottocommissioni elettorali circondariali di VIMERCATE, DESIO 2^ e DESIO 3^

Termine presentazione presentazione candidature: 31 ottobre 2024

La Provincia di Monza e della Brianza rende noto che il Consiglio provinciale dovrà procedere, con proprio provvedimento deliberativo, alla designazione di tre membri effettivi e tre membri supplenti per la Commissione di Monza e le tre Sottocommissioni elettorali circondariali di Vimercate, Desio 2^ e Desio 3^, ai sensi e con le modalità di cui al D.P.R. 20.3.1967, n. 223 “Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell’elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali”.

Nel ricordare che, nella provincia di Monza e della Brianza operano 1 (una) Commissione e 3 (tre) Sottocommissioni Elettorali Circondariali, si invitano gli elettori dei Comuni del circondario, interessati ed in possesso dei requisiti di cui all’art. 22 del D.P.R. 20.03.1967, n. 223, a presentare apposita domanda utilizzando il modello allegato al presente avviso.

Si ricorda che l'incarico di componente delle commissioni elettorali comunali e delle commissioni e sottocommissioni elettorali circondariali è gratuito, ad eccezione delle spese di viaggio effettivamente sostenute.

Possono proporre candidature:

  • i consiglieri provinciali;
  • i consigli comunali;
  • gli Ordini e Collegi professionali e i Consigli di Facoltà delle Università della provincia;
  • le Associazioni;
  • le Organizzazioni sindacali e di categoria;
  • i gruppi di almeno 100 cittadini residenti nella provincia le cui firme siano autenticate nei modi previsti dalla legge. Ciascun gruppo dovrà indicare una persona autorizzata a rappresentarlo e a ricevere le eventuali comunicazioni dall'amministrazione provinciale.

Ogni proponente non può presentare candidature in numero superiore a quello dei rappresentanti da nominare (3 componenti effettivi e 3 supplenti per ciascuna Commissione e Sottocommissione).

La domanda potrà essere inviata per via telematica ai sensi dell’art 38 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 entro il 31 ottobre 2024 tramite PEC al seguente indirizzo: provincia-mb@pec.provincia.mb.it

Allegati:
Icona documento 'Formato PDF'Avviso (formato PDF - 80 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Avviso riapertura termini (formato PDF - 138 KB)
Icona documento 'Formato RTF'Modello presentazione candidatura (formato RTF - 38 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Composizione attuale (formato PDF - 113 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Riferimenti normativi (formato PDF - 113 KB)

Sede SUA

Via Grigna 13, 20900 Monza
Tel. 039.975.2277
Tel. 039.975.2762
PEC
Email

 

Dirigente Responsabile SUA
Direttore del Settore Risorse e Servizi ai Comuni
Erminia Vittoria Zoppè

Responsabile del Servizio
Maria Luccarelli

torna all'inizio del contenuto