Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi regionali finalizzati alla redazione o l’aggiornamento dei Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) per i Comuni al di sotto dei 5.000 abitanti del territorio della Provincia MB

PIANI DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

PIANI DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

La Provincia di Monza e della Brianza con Determina Dirigenziale n. 2445 del 22/12/2021 ha approvato l’Avviso per l’assegnazione di contributi regionali finalizzati alla redazione o l'aggiornamento dei piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) per comuni al di sotto dei 5.000 abitanti del territorio della Provincia di Monza e della Brianza.

Icona documento 'Formato PDF'Scarica l'avviso (formato PDF - 633 KB)

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

I Comuni in forma singola o associata

RISORSE DISPONIBILI

La dotazione finanziaria per la realizzazione degli interventi è pari a complessivi 10.000 Euro

CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE

L’agevolazione si configura come contributo da rendicontare.
Sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda e riguardanti:

  • spese relative ai compensi professionali per incarichi di collaborazione esterna a professionisti o società/ente comprensivi di IVA e oneri previdenziali;
  • spese connesse alla fase di promozione dell’attività; di ascolto e partecipazione della popolazione oltre che di portatori di interesse di particolare rilevanza (realizzazione iniziative, stampa/pubblicazione materiali) per una percentuale massima del 15%;
  • altre spese generali per attività connesse alla redazione del PEBA per una percentuale non superiore al 10%.

Il contributo corrisponde al 50% della spesa sostenuta dal Comune per attività di redazione del PEBA fino ad un massimo di 5.000 euro ed entro i limiti delle risorse assegnate.
Il contributo verrà così erogato:

  • 30% previa presentazione formale di attivazione del processo di predisposizione del PEBA
  • 70% alla presentazione dell’atto amministrativo di approvazione del PEBA

COME PARTECIPARE

La domanda, compilata in ogni sua parte, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante del Comune,
deve essere inviata via PEC all’indirizzo provincia.mb@pec.provincia.mb.it
Icona documento 'Formato PDF'Domanda PEBA (formato PDF - 112 KB)
Icona documento 'Formato RTF'Domanda PEBA (formato RTF - 444 KB)

TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

30 giugno 2022, ore 12.00

Settore Risorse e Servizi ai Comuni - PEBA

Via Grigna 13, 20900 Monza

Responsabile
Gianpaolo Torchio


Per informazioni
Patrizia Domina
Tel. 039.975.2817
Email
PEC
torna all'inizio del contenuto