Si comunica che con DET. DIRIG. R.G. N. 2017 del 01-08-2023 è stata revocata la sospensione del procedimento.
Selezioni uniche per la formazione di elenchi di idonei all’assunzione nei ruoli di funzionario tecnico, funzionario amministrativo contabile, istruttore tecnico, istruttore amministrativo contabile e operatore esperto amministrativo contabile per la Provincia di Monza e della Brianza e gli Enti Convenzionati sottoscriventi, ai sensi dell’art. 3bis del DL n. 80/2021 convertito in Legge n. 113/2021.
Come funziona questa nuova modalità di reclutamento?
La candidatura
Chiunque possegga i requisiti necessari per accedere a uno o più profili banditi può presentare al massimo una domanda di partecipazione per ogni profilo e dovrà assolvere le richieste contenute nel presente avviso (comunicazione titoli di riserva e/o precedenza, DSA eventuali, tassa di ammissione).
La formazione dell’elenco
Le prove per la formazione dei diversi elenchi avverranno tutte nella stessa giornata e saranno scaglionate in modo da permettere a tutti di partecipare ad ognuna di esse.
La soglia della sufficienza è fissata a 18/30 per i profili afferenti all’Area degli istruttori e all’Area degli operatori esperti e a 21/30 per quelli afferenti all’Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione; ogni candidato che raggiungerà e/o supererà la soglia stabilita verrà inserito nell’elenco degli idonei all’assunzione e vi rimarrà per i tre anni successivi, salvo eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato. Scaduti i tre anni, l’idoneo, per rimanere nell’elenco, dovrà sostenere nuovamente la prova selettiva.
L’interpello e l’assunzione
Qualora si presentasse una vacanza in uno o più Enti sottoscriventi, la Provincia di Monza e della Brianza procederà a inviare un interpello, contenente tutte le informazioni necessarie – comprese ulteriori ed eventuali competenze aggiuntive –, agli idonei inseriti nell’elenco corrispondente al profilo ricercato.
I dati degli idonei interessati verranno quindi inviati all’ente richiedente, che procederà alla seconda fase di selezione e assumerà il candidato risultato vincitore.
Ogni informazione è puntualmente descritta all’interno dell’avviso qui pubblicato.
Le informazioni relative allo svolgimento delle prove e ai criteri di valutazione sono reperibili consultando l’allegato Calendario e criteri di valutazione delle prove.