Ente
Provincia di Monza e della Brianza
Enti convenzionati CUCo
Scadenza presentazione candidature
12 settembre 2024, 12:00
Descrizione
Selezioni uniche per la formazione di un elenco di idonei all'assunzione nel ruolo di Assistente Sociale (area dei funzionari e dell'elevata qualificazione), per la Provincia di Monza e della Brianza e gli Enti Convenzionati sottoscriventi, ai sensi dell’art. 3bis del DL n. 80/2021 convertito in Legge n. 113/2021.
Come funziona questa modalità di reclutamento?
La candidatura
Chiunque possegga i requisiti necessari per accedere a uno o più profili banditi può presentare al massimo una domanda di partecipazione per ogni profilo e dovrà assolvere le richieste contenute nel presente avviso (comunicazione titoli di riserva e/o precedenza, DSA eventuali, tassa di ammissione).
La formazione dell’elenco
La prova per la formazione dell'elenco avverrà in un'unica sessione.
La soglia della sufficienza è fissata a 21/30; ogni candidato che raggiungerà e/o supererà la soglia stabilita verrà inserito nell'elenco degli idonei all’assunzione e vi rimarrà per i tre anni successivi, salvo eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato. Scaduti i tre anni, l’idoneo, per rimanere nell’elenco, dovrà sostenere nuovamente la prova selettiva.
L’interpello e l’assunzione
Qualora si presentasse una vacanza in uno o più Enti sottoscriventi, la Provincia di Monza e della Brianza procederà a inviare un interpello, contenente tutte le informazioni necessarie – comprese ulteriori ed eventuali competenze aggiuntive –, agli idonei inseriti nell’elenco corrispondente al profilo ricercato.
I dati degli idonei interessati verranno quindi inviati all'ente richiedente, che procederà alla seconda fase di selezione e assumerà il candidato risultato vincitore.
Ogni informazione è puntualmente descritta all’interno dell’avviso qui pubblicato.
REQUISITI SPECIFICI
- Iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali;
- Possesso della patente di guida di categoria B;
- Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di laurea in Servizio Sociale (“vecchio ordinamento”) o titolo equipollente ex lege riconosciuto come abilitante all’esercizio della professione;
- Laurea triennale ex D.M. 270/04 nella Classe L-39 Servizio Sociale;
- Laurea triennale ex D.M. 509/99 nella Classe 6 Scienze del Servizio Sociale;
- Diploma di Assistente Sociale ai sensi del D.P.R. 14/87 e successive modifiche ed integrazioni;
- Diploma Universitario (di durata triennale) in Servizio Sociale ex L. 341/90;
- Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 nella classe LM-87 Servizio Sociale e Politiche Sociali;
- Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 nella classe 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.
Modalità di partecipazione
Commissione Selezionatrice
CV dei membri di commissione
Contatti
Per eventuali informazioni o chiarimenti inerenti alla procedura di selezione, gli interessati possono contattare la Centrale Unica dei Concorsi della Provincia di Monza e della Brianza
Tel. 039.975.2502-2272-2303-2220
E-mail: concorsi@provincia.mb.it