Avviso di avvio del procedimento ai fini dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e della dichiarazione di pubblica utilità, urgenza e indifferibilità delle opere
MM S.p.A. in qualità di delegata dal Comune di Milano a seguito di Determinazioni Dirigenziali n. 193/2017 del 28/08/2017 e n. 9906 del 02/11/2023 della Direzione Specialistica Infrastrutture del Territorio,
AVVISA
ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli artt. 11 e 16 del D.P.R. n. 327/01 e s.m.i., l’avvio al procedimento finalizzato all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio ai sensi dell’art. 9 del citato D.P.R., nonché all’approvazione del Progetto Definitivo e alla Dichiarazione di Pubblica Utilità, Urgenza e Indifferibilità delle Opere per la realizzazione del progetto di
“PROLUNGAMENTO LINEA METROPOLITANA M5 A MONZA”;
Tutti gli atti relativi al Progetto Definitivo dell’opera sono depositati presso il Comune di Milano e presso gli uffici di MM S.p.A. – Funzione Espropri e Catasto - Via del Vecchio Politecnico n° 8 - 20121 Milano, 5° piano, ove sono visionabili tutti i giorni a far tempo dal 13/12/2023 e sino al 13/01/2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, previo appuntamento
telefonico al n° 027747276 o attraverso la seguente mail esp@mmspa.eu.
Oppure consultabili in formato digitale sul sito web SILVIA dell’autorità competente al rilascio del PAUR ai sensi dell’art.27 bis del d.lgs. 152/2006 all’indirizzo https://www.silvia.servizirl.it/silviaweb (Rif. S.I.L.V.I.A. VIA1166-RL);
Entro il termine di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso, a pena di decadenza, i proprietari delle aree e/o immobili, secondo le risultanze catastali, soggetti al procedimento espropriativo, ed ogni altro interessato avente diritto, possono prendere visione degli elaborati depositati e presentare a MM S.p.A. – Funzione Espropri e Catasto, Via del Vecchio
Politecnico n° 8, 20121 Milano, o all’indirizzo pec: esp@pec.metropolitanamilanese.it, nonché per conoscenza alla Direzione Specialistica Infrastrutture del Territorio del Comune di Milano - Via Sile n. 8 - 20139 - Milano o all’indirizzo pec: attuazionemobilitatrasporti@pec.comune.milano.it - nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00, le proprie osservazioni (idonee memorie scritte e documenti a mezzo raccomandata A.R.) pertinenti
all’oggetto del procedimento.
Ai sensi del comma 3 dell’art. 3 del citato D.P.R. 327/2001 e s.m.i., qualora gli interessati non siano più i proprietari degli immobili in esame, sono tenuti a comunicarlo a MM S.p.A. e al Comune di Milano - Direzione Specialistica Infrastrutture del Territorio del Comune di Milano - Via Sile n. 8 - 20139 - Milano, entro trenta giorni, indicando altresì, ove ne siano a conoscenza, il nuovo proprietario, o comunque fornendo copia degli atti in possesso utile a ricostruire le vicende degli immobili interessati.
Scarica l'avviso (formato PDF - 553 KB)
VAI ALLA PAGINA (Sito web Comune di Milano)
Pagina aggiornata il 13 dicembre 2023