La Provincia MB a partire dal 31 marzo 2015 non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.
Tale decorrenza è stabilita dall' Agenda Digitale del Governo con il Decreto Ministeriale n.55 del 3 aprile 2013 che impone gli obblighi di utilizzo della Fatturazione Elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi 209 - 214.
Cos'è la Fattura Elettronica:
La Fattura Elettronica - ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 - è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio della PA - SdI.
Principali caratteristiche:
- il contenuto è rappresentato in un file XML (eXtensible Markup Language): questo formato è l' unico accettato dal Sistema di Interscambio;
- l' autenticità dell' origine e l' integrità del contenuto sono garantite tramite l' apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura;
- un codice identificativo univoco (Codice Univoco Ufficio) riportato nell' Indice delle Pubbliche Amministrazioni consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica alll'Ufficio destinatario di ogni Amministrazione.
Il Codice Univoco Ufficio assegnato dall’IPA (Indice delle Amministrazioni Pubbliche) alla Provincia di Monza e della Brianza è: UFJ9EH
Tutte le info per la compilazione della fattura elettronica: www.agid.gov.it