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Verifica annuale requisiti iscrizione Albo regionale


***AVVISO***

Differimento termini mantenimento requisiti Albo Regionale del Volontariato di Protezione Civile per Gruppi Comunali, Intercomunali e Associazioni di volontariato tramite procedura informatica DBVOL (DDG 9608/2018 Regione Lombardia)

  • Mantenimento requisiti per i Gruppi Comunali e Intercomunali da procedure DBVOL: scadenza 30 SETTEMBRE 2018
  • Validazione dati nell’applicativo DBVOL per i Gruppi Comunali, Intercomunali e per le Associazioni: 30 SETTEMBRE 2018
  • Mantenimento requisiti per le Associazioni da procedure VoloAsso: scadenza 30 GIUGNO 2018

Documenti:

Icona documento 'Formato RTF'Legge 24 febbraio 1992 n. 225 - aggiornamento - (Formato DOC - 48 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Legge Regionale n. 16 del 22 maggio 2004 - (Formato PDF - 57 KB)
Icona documento 'Formato PDF'L.R. 35/2014:  modificazione parziale della L.R. n. 16 del 22 maggio 2004: SUPL. BURL n. 53 del 31.12.2014 - (Formato PDF - 3.980 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Regolamento Regionale 18 ottobre 2010, n.9 - (Formato PDF - 59 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Regolamento Regionale n.9/2010. Quesiti delle Province. Circolare interpretativa n.2

Note

Il rilascio delle tessere di riconoscimento ad uso di Protezione Civile Regione Lombardia è momentaneamente sospeso.
I Volontari sprovvisti di tesserino indicheranno comunque per le loro attività il codice CURVO assegnato indipendentemente dal tesserino.


Come si fa:

ASSOCIAZIONI
Le Associazioni possono procedere all'iscrizione compilando direttamente on-line il database Regionale denominato VOLOASSO e contestualmente anche il data-base DBVOL.
Al termine delle compilazioni guidate on-line dovranno essere inviati alla Provincia - entro i termini indicati del 30/06/2018 - tutti i documenti prodotti da VOLOASSO.

***

GRUPPI COMUNALI/INTERCOMUNALI/COMUNITA’ MONTANE
I Gruppi di Protezione Civile  devono adempiere alla compilazione on-line del database denominato DBVOL.

La documentazione da consegnare alla Provincia entro il termine stabilito del 30/09/2018:

Icona documento 'Formato PDF'Modulo Verifica Annuale - (Formato PDF - 1.091 KB)
Icona documento 'Formato PDF'DDG 4564/2013 Mantenimento dei requisiti di operatività - (Formato PDF - 406 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 1 - (Formato PDF - 48 KB)

La documentazione va consegnata a mano presso la sede della Provincia di Monza e della Brianza a Monza in Via Grigna 13, oppure inviare a mezzo posta raccomandata, oppure a mezzo Fax al n. 039.6560449, o via posta certificata provincia-mb@pec.provincia.mb.it specificando sulla busta o come oggetto per la PEC: “MANTENIMENTO REQUISITI ALBO VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE”

***

Per ulteriori info consultare il sito di Regione Lombardia

 


Per informazioni:
Maurizio Ghilardi
Tel. 039.975.2555
Da Lunedì a Giovedì: 9.30-12.00 / 14.00-16.00
Venerdì: 9.30-11.30
E-mail