Esplora contenuti correlati

PEBA 2023

PIANI DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHEPIANI DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

La Provincia di Monza e della Brianza con Determina Dirigenziale n. 2430 del 25-09-2023 ha approvato l’Avviso per l’assegnazione di contributi regionali finalizzati alla redazione o all'aggiornamento dei piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) per Comuni fino a 20.000 abitanti del territorio della Provincia di Monza e della Brianza, esclusi i Comuni beneficiari della precedente edizione della misura, tenendo conto prioritariamente della classe di Comuni con una popolazione compresa tra 5.000 e 20.000 abitanti dei Comuni beneficiari della misura di cui al D.P.C.M. del 29 novembre 2021.

DOCUMENTAZIONE:

Icona documento 'Formato PDF'Avviso pubblico PEBA 2023 (formato PDF - 812 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 3 - Tabella Comuni MB DPCM 23-11-2021 (formato PDF - 96 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 4 - Linee guida di Regione Lombardia per la redazione dei PEBA (formato PDF - 1,47 MB) 

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

I Comuni in forma singola o associata

 

RISORSE DISPONIBILI

La dotazione finanziaria per la realizzazione degli interventi è pari a complessivi 42.681,59 euro

 

CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE

L’agevolazione si configura come contributo da rendicontare.

Sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda e riguardanti:

  • spese relative ai compensi professionali per incarichi di collaborazione esterna a professionisti o società/ente comprensivi di IVA e oneri previdenziali;
  • spese connesse alla fase di promozione dell’attività; di ascolto e partecipazione della popolazione oltre che di portatori di interesse di particolare rilevanza (realizzazione iniziative, stampa/pubblicazione materiali) per una percentuale massima del 15%;
  • altre spese generali per attività connesse alla redazione del PEBA per una percentuale non superiore al 10%.

Il contributo corrisponde al 50% della spesa sostenuta dal Comune per attività di redazione del PEBA fino ad un massimo di 5.000 euro ed entro i limiti delle risorse assegnate.

Il contributo verrà così erogato:

  • 30% previa presentazione formale di attivazione del processo di predisposizione del PEBA
  • 70% alla presentazione dell’atto amministrativo di approvazione del PEBA

 

COME PARTECIPARE

La domanda, compilata in ogni sua parte, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante del Comune,
deve essere inviata via PEC all’indirizzo provincia-mb@pec.provincia.mb.it

DOCUMENTAZIONE:

Icona documento 'Formato RTF'Allegato 1 - Modulo Richiesta contributo PEBA (formato DOC - 47 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 1 - Modulo Richiesta contributo PEBA (formato DOC - 263 KB)
Icona documento 'Formato RTF'Allegato 2 - Modulo Rendicontazione PEBA (formato DOC - 75 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 2 - Modulo Rendicontazione PEBA (formato DOC - 291 KB)

 

TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

31 ottobre 2023, ore 12.00

 

 

Provincia di Monza e della Brianza

Via Grigna 13, 20900 Monza
Tel. 039.975.2304
Tel. 039.975.2305
PEC
torna all'inizio del contenuto