Piano d'azione della rete stradale provinciale principale

La Provincia di Monza e della Brianza ha elaborato nel corso dell'anno 2024 l’aggiornamento del Piano d’Azione della rete stradale provinciale principale - su cui transitano più di 3 milioni di veicoli annui - in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 19 agosto 2005, n. 194 "Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale".

Il Piano, che è stato aggiornato sulla base del precedente Piano del 2018 e con riferimento all’aggiornamento della Mappatura acustica delle strade provinciali del 2022, ha l'obiettivo di ridurre il rumore derivante da inquinamento acustico da traffico veicolare attraverso l’individuazione di appositi interventi di mitigazione.

La Provincia di Monza e della Brianza ha pertanto approvato con Decreto Deliberativo Presidenziale n. 51 del 4 aprile 2024 l'aggiornamento del Piano
Icona documento 'Formato PDF'DDP 51 del 04/04/2024 (formato PDF - 683 KB)

ELABORATI DEL PIANO
Icona documento 'Formato PDF'Report di sintesi del Piano d'Azione (formato PDF - 2.824 KB)