Close

Amministrazione, finanza e marketing - Relazioni internazionali per il marketing

 

Nell'articolazione Relazioni internazionali per il marketing, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all'ambito della comunicazione aziendale con l'utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

 

QUADRO ORARIO
DISCIPLINE 1° biennio 2° biennio 5° anno
secondo biennio e quinto anno costituiscono
un percorso formativo unitario
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2 - - -
Scienze integrate - Scienze della Terra e Biologia 2 2 - - -
Scienze integrate - Fisica 2 - - - -
Scienze integrate - Chimica - 2 - - -
Geografia 3 3 - - -
Informatica 2 2 2 2 -
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Terza lingua straniera - - 3 3 3
Economia aziendale 2 2 - - -
Economia aziendale e geo-politica - - 5 5 6
Diritto - - 2 2 2
Relazioni internazionali - - 2 2 3
Tecnologie della comunicazione - - 2 2 -
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione Cattolica o attività alternative 1 1 1 1 1
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32
Totale ore annuali 1056 1056 1056 1056 1056

Gli istituti tecnici del settore economico possono prevedere, nel piano dell'offerta formativa, attività e insegnamenti facoltativi di ulteriori lingue straniere nei limiti del contingente di roganico loro assegnato, ovvero con l'utilizzo di risorse comunque disponibili per il potenziamento dell'offerta formativa.

Orari: diurno

Scuole che effettuano questo corso

M. K. Gandhi - Villa Raverio di Besana Brianza

Visita l'istituto
Primo Levi - Seregno

Visita l'istituto
M.L. King - Muggiò

Visita l'istituto
Achille Mapelli - Monza

Visita l'istituto
Collegio Della Guastalla - Monza

Visita l'istituto
Elsa Morante - Limbiate

Visita l'istituto